Mage pve, per affrontare le ista nel modo migliore

« Older   Newer »
  Share  
dracul_mihawk
view post Posted on 2/1/2011, 15:14




Specs Pve:
Arcane
FrostFire

Glifi Arcane: Glyph of Arcan Blast, Glyph of Arcane Missles, Glyph of Molten Armor
Glifi Frostfire: Glyph of Frostfire, Glyph of Living Bomb, Glyph of Molten Armor

Rotation FrostFire:
Scortch - Living bomb - Frostfire bolt - Frostfire bolt - Frostfire bolt - Frostfire bolt ed utilizzate Pyroblast quando procca Hot streak così da lanciarlo istantaneo.
Utilizzate combustion ed Icy veins quando lo ritenete più opportuno e ricordate di refreshare sempre i dots di Scortch e Living Bomb sul vostro target.

Vi posto quì di seguito qualche dato piu specifico sulla classe:
166.66 Intellect corrisponde a 1% crit.
26.23 Hit Rating corrisponde a 1% hit.
45.91 Crit Rating corrisponde a 1% crit.
32.79 Haste Rating corrisponde a 1% haste.

20 Spirit corrisponde a circa lo 0.16 crit con Molten attiva + glifo (calcolato da me)

Hit cap:
L'hit è la statistica più importante per qualsiasi spec ed ha uno specifico cap.

Raggiungere l'hit cap dev'essere la prima necessità di un mago poichè raggiungere quel valore significa massimizzare il proprio dps. La spec Arcane ha il più basso valore di cap, che è 210, seguito dalla Frostfire Bolt a 289 ed infine dalla Frost Bolt che si cappa a 368 (367.24 per la precisione). Tuttavia per il momento è alquanto superfluo raggiungere quell'hard cap poichè si dovrebbero tralasciare altre statistiche più utili a quel livello.

Proprio a causa di queste disparità di hit conviene per ogni mago avere 2 tipi diversi di set:
- uno che preveda la presenza del Misery degli SPriests o del Fairy Fire di un Druido Balance che forniscono il 3% di hit aggiuntivo l'una
- l'altro che non preveda la presenza di queste classi e che quindi debba soddisfare la necessità di quel 3% di hit aggiuntivo.

Ovviamente stiamo parlando di Raid, quindi del bisogno di cappare un hit del 17% perchè nelle istanze eroiche l'hit da raggiungere è del 6%, che viene quindi raggiunto dai semplici talenti per un mage Arcane e da 79 hit rating o dalla sola presenza di uno Spriest o di un Moonkin per un mage FrostFire Bolt.

Haste cap:
Fire: Per cappare l'haste in fire occorrerebbe arrivare a 1878.25 haste rating per raggiungere il Global CoolDown di una Fireball...completamente impossibile da raggiungere.
Frost: Con i talenti frost si arriva ad avere un haste rating base di 30.63 haste rating
Arcane: L'haste cap di Arcane Blast oscilla intorno agli 872. (vi consiglio di cercare di raggiungerlo tramite buffs provvisori tipo icy veins o bl e non tramite equip)

Tavola dei più comuni buff per l'haste:


Abilità % Haste Haste Rating
Bloodlust 30
IV / PI 20
Speed Pot 500
2 Piece T10 12
Hyperspeed Accelerators 340
Enchant weapon: Black Magic 250
Passive 1 32.79



Per trovare l'haste necessario a cappare un Arcane Blast, utilizzate la formula (7151/x-3279); per Frostbolt, usare (7580/x-3279); per fireball, usare (9096/x-3279). Se un'abilità aggiunge dell'Haste rating aggiustare semplicemente il numero finale, se da una percentuale di haste, metterlo al posto di x.
Ad esempio, usando Arcane:
Con normali buffs da raid: 7151-3279=3872
Con solo IcyVeins/BloodLust: 7151/(1.2*1.3)-3279=1305
IcyVeins/BloodLust + ScaleofFates(432 haste): (7151/(1.2*1.3)-3279)-432=873
IcyVeins/BloodLust + 2pc T10 + EngGlovs: (7151/(1.2*1.3*1.12)-3279)-340=473.8
IcyVeins/BloodLust + 2pc T10 + EngGlovs + BlckMgc: (7151/(1.2*1.3*1.12)-3279)-340-250=224

L'Hard cap è inottenibile, ma alcuni soft caps sono ottenibili semplicemente facendo un uso massivo di CD. Con 872 di haste ed utilizzando IcyVeins/BloodLust + ScaleofFates si arriva a portare un Arcane Blast al suo GCD di 1 secondo: 2.5/1.1464/1.2/1.3/(1+(432+872)/3279)=1.00016 secondi di cast time.

----- Ringrazio ElitistJerks e il forum ufficiale di WoW per le info. -----


Cap del Critico:
Il Critico è la statistica più importante per un mage, qualunque sia la sua spec; difatti la spec arcane e la spec frostfire in danno critico aumentato arrivano rispettivamente a 184.475% per la arcane e 334.565% per la Frostfire...ciò significa che il lavoro del mago dev'essere volto ad implementare le chances di critico con quelle date spells (da notare che anche il bonus di 4 pezzi per il t7 ed il t7.5 aumentano il danno critico delle spells del 5%).
Purtroppo non c'è un cap del critico per le varie specs, tuttavia è consigliato mantenerlo come minimo tra il 45% ed il 50% per la Frostfire e orientativamente intorno al 38% (minimo) per Arcane (fermo restando il fatto che più è alto, meglio è).
 
Top
0 replies since 2/1/2011, 15:14   457 views
  Share