Paladin Holy, per curare al meglio

« Older   Newer »
  Share  
dracul_mihawk
view post Posted on 2/1/2011, 15:27




Benvenuti nella guida per Paladin Holy ^_^
Iniziamo parlando della Spec, a mio avviso è meglio la Holy - Retribution di modo che possiate andare di Fol, cosa che spiegherò in segiuto.

Talenti in HOLY :

- 5 punti in "Spiritual Focus": Riduce il pushback ,mentre si caste Flash of Light e Holy Light, del 70%.
- 3 punti in "Healing Light": aumenta le cure di HL, FoL e Holy Shock del 12%. Indispensabile talentarlo.
- 5 punti in "Divine Intellect": aumenta l'intellect del 10%. Essendo l'intellect la stats più importante per questa classe/spec direi che da un notevole contributo.
- 5 punti in "Illumination": dopo un critico di HL, FoL o HS hai il 100% di possibilità di guadagnare mana equivalente al 30% del mana cost della spell di cura in questione. In coppia con il Focus Magic dei Maghi Arcane, garantisce al paladino un continuo apporto di mana.
- 2 punti in "Improved Lay on Hands": i danni ricevuti dal target di questa abilità vengono ridotti del 20% per 15 sec e il CD relativo a questa spell è ridotto di 4 minuti. Non è utlizzato come priorità assoluta per i Paladin Holy, ma la riduzione di danno relativo, potrebbe essere un buon incentivo a tenere su il tank in situazioni disperate. Si può scegliere di sacrificare un punto ridirigendolo verso "Aura Mastery".
- 2 punti in "Improved Blessing of Wisdom": aumenta l'efficacia del BoW del 20%. Molto importante talentarlo in ottica di raid buff.
- 1 punto in "Divine Favor": quando viene attivata questa abilità il prossimo FoL, HoL o Holy Shock guadagna il 100% di possibilità di crittare. Ha un ruolo tattico fondamentale e non spesso i player che giocano questa classe lo sanno usare a pieno potenziale. Lavora in sinergia con l' effetto del talento "Infusion of Light". Spiegherò tutto questo nella parte dedicata alla meccanica.
- 3 punti in "Sanctified Light": aumenta la possibilità di critico di HL e Holy Shock del 6%. Anche questo talento lavoro in sinergia con il Divine Favor.
- 5 punti in "Holy Power": aumenta la possibilità di critico delle tue holy spell del 5%. Garantisce, come anche gli altri talenti che aumentano il critico, un ritorno di mana grazie ad "Illumination"
- 3 punti in "Light's Grace": l'Holy Light conseguente ad un'altra Holy light ha il 100% di possibilità di avere il cast time ridotto di 0.5 sec (15 sec). Insieme al talento "Judgement of the pure" aumenta la velocità di casting, che per un paladin holy è essenziale.
- 1 punto in "Holy Shock": importante istant di cura che possiede una valenza strategica con i vari talenti.
- 5 punti in "Holy Guidance": aumenta lo spell power del 20% del tuo intellect totale. Rappresenta l' esaltazione dell' intellect come stat primaria.
- 1 punto in "Divine Illumination": riduce il mana cost di tutte le spell del 50% per 15 sec.
- 5 punti in "Judgements of the pure": il tuo Judgement aumenta l'haste del 15% per 1 minuto. Deve essere tenuto up per tutto il tempo della fight, per garantire un corretto ed efficace healing.
- 2 punti in "Infusion of Light": il crit del tuo Holy Shock riduce il cast time del successivo FoL di 1.5 sec oppure aumenta la possibiltà di critico del successivo HL del 20%. Inoltre permette al FoL di curare i target del Sacred Shield per un addizionale HoT di 12 secondi corrispondente al valore di cura del tuo FoL.
- 2 punti in "Enlightened Judgements": aumenta il range del tuo Judge of Light e Wisdom di 30y e l'hit rating del 4%. Il 4% di hit è molto importante, per non missare i Judge.
- 1 punto in "Beacon of Light": rappresenta la spell finale del ramo holy e si può dire tranquillamente che risulta l'improve massimo che la blizzard abbia inserito nei rami di una classe di cura. Questo rende il paladino una classe di cura spesso fondamentale all'interno di un raid ben composto.

Talenti in RETRIBUTION :

- 5 punti in "Benediction": riduce il costo di mana di tutte le istant del 10%.
- 3 punti in "Hearth of the Crusader": oltre al normale effetto, i tuoi Judge aumentano il critico di tutti gli attacchi contro il target per un'addizionale 3%. Un buff molto importante per il tuo raid. E' caratterizzante del paladino retribution, ma in mancanza di esso può essere molto utile.
- 2 punti in "Improved Blessing of Might": aumenta il bonus del BoM del 25%. Punti utili per i raid buff.
- 5 punti in "Conviction": aumenta la tuo possibilità di critico del 5%.


Ora inizieremo a parlare delle due "scuole" utilizzate per curare con il Pally, Holy light e Flash of Light.
Trattando del Paladino holy bisogna ovviamente tenere conto dei due tipi di dinamica delle spell che lo caratterizzano: un cast rapido e costante di FoL, oppure un sicuro e massicio overhealing di HL. Ovviamente non bisogna travisare la definizione che viene data: quando si parla del modo di curare degli HLers ci si riferisce ad un utilizzo vario e, forse, più razionale delle spell, rispetto ai FoLers che si approcciano alla fight dimenticandosi totalmente della loro maggiore spell di cura.

FoL :
- Costante Mp5 e Haste.
- Problemi di mana ridotti al minimo.

HL :
- Scala meglio con il gear.
- Sicurezza maggiore sul tank.

Leggendo su alcuni forum ho notato che i Premonition (nota gilda americana) utilizza nei raid pala holy gemmati e gearati come FoLers. Effettivamente l'accoppiata di due pala holy di questo tipo potrebbe essere una soluzione veramente ottimale, anche in virtù dell' HoT derivante dal cast di "Flash of Light" sui tank targettati con SS.

GLIFI :
Glyph of Seal of Wisdom : quando il tuo "Seal of Wisdom" è attivo, il costo delle tue cure è ridotto del 5%. La meccanica di questi pala holy, prediligono glifi che aiutino il mana regen.
Glyph of Flash of Light: Aumenta la possibilità di critico delle tue "Flash of Light" del 5%. Essendo la spell più utilizzata garantisce un output maggiore di cure e un ritorno di mana superiore, grazie al replenishement derivante da "Illumination".
Glyph of Holy Light: il tuo Holy Light garantisce un HoT del 10% su 5 compagni di raid nell'intorno di 8y dal target iniziale della spell.

GEAR STATS
... For Flash of lighter :
Priorità
Spellpower > Intellect > Crit > Haste/Mp5 (priorità riferità ovviamente dopo il raggiungimento del soft-cap di haste)


Intellect :
Non è difficile intuire il motivo per il quale risulti indispensabile per la prima meccanica di pala holy: garantisce al player più mana, che per essi è fondamentale. Non è difficile girare tra le armory e notare che la maggior parte dei pala (evidentemente HLers) gemmano full intellect.
Per i Folers risulta comunque una stats importante, poichè, oltre ad aumentare il mana, aumenta lo spell power, grazie al talento "Holy Guidance" ed aumenta leggermente il critico.

Haste (soft cap = 676) :
Per gli HLers risulta una stats tremendamente importante, poichè basandosi molto sugli "Holy Light", una maggiore velocità di cast si traduce in un output direttamente proporzionale. Con il raggiungimento del soft cap, buff e talenti un "Holy Light" riduece il suo tempo di cast da 2,5 sec a 1,3 sec. A livello di priorità per loro è leggermente inferiore all'intellect.
Per i secondi invece risulta un stat, dopo il raggiungimento del soft cap, assolutamente secondaria.

Spell Power :
Gli HLers non sono alla smaniosa ricerca di questa stat, poichè si concentrano prevalentemente su Intellect e Haste.
Al contrario i FoLers la considerano, a causa della loro tipica meccanica, la stat primaria, poichè il "Flash of Light" rapportato all' "Holy Light", scala decisamente meglio con lo spell power rispetto ad essa.

Mp5 :
Ogni healer necessita di Mp5, pala holy inclusi, quindi non c'è motivo di tralasciare questa "healer stat" nemmeno per loro.

Critical Strike Rating :
Grazie al talento "Illumination" il crit garantisce un ritorno di mana da non sottovalutare. Per questa ragione è una stat interessante per i pala holy, anche se questa classe non soffre certo, di particolari carenza, poichè ne possiede, grazie ai talenti e il "Sacred Shield", in maniera superiore alle altre classi di cura.

ENCHANTS :

Head :
Arcanum of Burning Mysteries (+30 Spell Power/+20 Crit)
- Shoulders :
Inscription, Sp e Critt
- Back :
Tailloring, Change to restore 400 mana
- Chest :
Powerful Stats (+10 to all stats)
Greater Mana Restoration (+10 Mp5)
- Bracers :
Leatherworking
- Gloves :
28 Spell Power
- Legs :
Brillant Spellthread Brillant (50 Spell Power e 20 Spirit)
- Feet :
Greater Vitality (+7 Mp5)
- Shield :
Greater Intellect(+25 Intellect)
- Weapon :
Mighty Spellpower (+63 Spell Power)

Meccanica di Gioco :

Utilizzano solitamente una HOLY-RETRIBUTION spec, per avere un critico maggiore.
Al contrario dei loro cugini, i Folers, puntano prevalentemente sullo spell power. Il motivo è presto detto: la "Flash of Light", spell primaria di questo stile, è quella che risente in fight, il contributo di questa stat. Questa è una spell con un cast time molto basso e che richiede un dispendio di mana inferiore rispetto alla "Holy Light", però risente del fatto che non crea una quantità di cura considerevole. Per questo è essenziale lo spell power. Il mana solitamente per questi paladini non è mai un problema, poichè i talenti ne garantiscono un forte ritorno.
La loro meccanica, improntata ad un utlizzo costante e veloce di "Flash of Light" gli rendono possibile cambi di target veloci, consentendogli di supportare il raid, in modo migliore rispetto agli HLers. Ma rispetto ad essi, forse, peccano un pochino sul tank healing.
Un altra pecca di questo stile di gioco è che è notevolmente gear sensitive, infatti non è assolutamente adatta per chi comincia ad affacciarsi al mondo dei raid e deve ancora equipparsi.
 
Top
0 replies since 2/1/2011, 15:27   212 views
  Share