Rogue Combat

« Older   Newer »
  Share  
dracul_mihawk
view post Posted on 2/1/2011, 15:32




Build
www.gamestool.net/tc/wow332/roguet.php

Glifi
Maggiori
Eviscerate
Sinister Strike
Killing Spree

Minori
Safe fall
Vanish
Blurred Speed

La scelta nei talenti combat è praticamente obbligata, volendo andare a prendere tutti i talenti che causano un aumento nel DPS. La scelta su Improved Slice and Dice consente un ciclo più tranquillo senza doversi preoccupare troppo degli eventuali combo extra guadagnati grazie al glifo del Sinister Strike, e l'unico punto "filler", su Endurance, va a prendere comunque un piccolo bonus alla stamina che, per quanto trascurabile, sicuramente male non fa.

Per quanto riguarda i talenti in assassination, è d'obbligo ovviamente andare a prendere Malice (+5% Critical Strike), Lethality (+30% al bonus del critico dei Sinister Strike, in realtà il suo apporto al dps non è esagerato, ma non giocando il Rupture non ha senso mettere questi punti altrove) ed Improved Eviscerate (+20% danno!). Acquisiti i talenti fondamentali, la matematica ci fa gentilmente sapere che la combinazione Vile Poisons 1/3 + Improved Poisons 4/5 è in assoluto, con così pochi punti a disposizione, quella che ci consente di ottenere il massimo rendimento dai nostri veleni.

Armi
Per Combat, ovviamente va utilizzata un'arma lenta (2.40+) nella mano principale, ed una veloce (1.50-) nella mano secondaria. Questo perché il danno dei sinister strike viene applicato tenendo conto del damage range della mano principale, mentre la velocità della secondaria è molto importante per ottimizzare il recupero energy a mezzo del talento Combat Potency.

Spade ed Asce sono la scelta migliore. Perché? Innanzitutto per il tipo di statistiche che ci troviamo.
Spesso su queste armi si trova Armor Penetration che come vedremo più avanti è fondamentale per la resa in dps della spec Combat. Inoltre, fanno entrambe riferimento allo stesso talento (Hack'n'Slash).

Statistiche principali
Hit/expertise - Armor Penetration - Critico - haste reting - tutto il resto

Rotazione
Per il combat la rotazione è molto semplice e carina da giocare che comunque rispetto alla mutilate non potete inventarvi niente di nuovo, quella è e quella dovete usare per fare il vostro dps.
Attivate trick of the trade sul tank prima di usare qualsiasi altra abilità.
Aprite di garrote sul target del boss e di conseguenza avrete già due punti combo attivi e 40 energy rimanenti che userete con un sinister strike. Ora nelle peggiori delle ipotesi avete solamente 3 punti combo usate da usare immediatamente su Slice and ice, di conseguenza vi troverete con 0 energy e 0 Cp.
Quindi partite con il Killing Spree, durante il Killing Spree non avrete modo di agire, quindi è sempre cosa buona usarlo con Energy bassa per evitare sprechi - riprendendo con i sinister strike fino a cinque punti combo.
A questo punto? Slice and dice di nuovo, a durata massima, Adrenaline Rush, Blade Flurry e via di sinister strike ed Eviscerate ogni qual volta si arriva a 5 punti combo.
P.S.
I CD so fatti per essere usati di conseguenza essendo un rogue e la treath la mandate al tank o a un altro dps che riesce a azzerare Treath, usateli fin dall'inizio boss che da alcuni boss che si faranno nei raid sarà possibile usarli più di una volta.

Resto del fight
Per il resto del combattimento, ci sono fondamentalmente due modi di andare avanti

1) 3snd/5evi = Tre combo, Slice and Dice, 5 Combo Eviscerate, e ripetere. Questo è il più efficiente ma è anche il più rischioso, sarete sempre a pelo per rinnovare lo slice and dice, e basta un pò di sfortuna e finite per rimetterci un eviscerate.

2) 5snd/5evi = Alternare Slice and Dice ed Eviscerate, entrambi a 5 punti combo. A volte magari vi troverete particolarmente larghi a causa dei combo extra che vi arrivano dal glifo del Sinister Strike, e riuscirete ad infilare due Eviscerate tra uno Slice and Dice e l'altro.
 
Top
0 replies since 2/1/2011, 15:32   144 views
  Share