Rogue Mutilate

« Older   Newer »
  Share  
dracul_mihawk
view post Posted on 2/1/2011, 15:33




Build
http://wow332.gamestool.net/roguet.php?005...000000000000000

Glifi
Maggiori
Mutilate
Trick of the trade
Hanger of Blood

Minori
Vanish
Safe Fall
Blureed Speed

Armi
Il Mutilate pretende due pugnali, dunque la scelta delle armi si semplifica nettamente. Ma per quanto riguarda la velocità? Prima che i Poison fossero convertiti ad una meccanica di PMM (Procs Per Minute, il cui scopo è quello di uniformare il numero di attivazioni a prescindere dalla velocità dell'arma) la doppia 1.40 era d'obbligo. Adesso, invece, si torna a quello che fondamentalmente è stato lo standard di sempre per i Rogue, dal livello 60 ad oggi.

Arma lenta in Main Hand, per massimizzare il danno dei Mutilate, arma veloce in Off Hand, per aumentare l'energy guadagnata da Focused Attacks.

Itemizzazione
Hit Veleni - Expertise - Critico - Attack power/haste reting

Rotazione
Al contrario di Combat, la partenza in stealth è utile, se non addirittura fondamentale. Questo principalmente a causa dell'Overkill, che inizierà a scadere nel momento in cui uscite dallo stealth. Avere l'energy che si ricarica del 30% più velocemente è molto importante per velocizzare la fase di apertura, che è anche quella in cui la spec produce il dps più basso.

Per questo motivo è importante capire bene le meccaniche del pull che si sta per affrontare, e posizionarsi prima dell'inizio del combattimento in modo che si possa iniziare il proprio ciclo prima di essere interrotti da eventuali danni ad area e senza perdere troppo tempo per raggiungere il vostro bersaglio rallentati dallo stealth. L'uso dello Sprint è possibile (e consigliato - quando non ci sono alternative, però!
Una volta faticosamente raggiunta la schiena del boss, l'apertura idale è Garrote, seguita immediatamente da Slice'n'Dice e Hunger For Blood, in quest'ordine.
A questo punto non dovete sbagliare.

Situazione 1: Lo Slice'n'Dice ha generato un punto combo grazie a Ruthlessness.

Eseguite immediatamente un Mutilate, portandovi (quasi sempre) a 4 punti combo.
Aspettate che lo slice'n'dice stia per scadere. Quando manca un secondo alla scadenza, oppure quando siete sopra ai 70 energy, andate di Envenom. Abbiate la cura di controllare, prima di fare l'Envenom, che il Deadly Poison sia già a 4 stack, ma questo dovrebbe essere automatico. In ogni caso, piuttosto che far scadere lo Slice'n'Dice è preferibile usare l'Envenom anche con meno stack di Deadly Poison.

Situazione 2: Lo Slice'n'Dice non ha generato punti combo.

Eseguite immediatamente un Mutilate. A questo punto dovreste essere a 3 punti combo. Utilizzate subito il Tricks of the Trade (sul tank, mai su un altro rogue così presto nell'encounter), altro Mutilate per arrivare a 5 punti combo, dopodiché attendete il più a lungo possibile per l'Envenom, tenendo conto che al massimo dovete farlo un secondo prima che scada lo Slice'n'Dice, non oltre.
Una volta arrivati al primo Envenom, quale che sia la situazione di partenza, ci troviamo ad avere poca Energy, ma tutti i self buff attivi. A questo punto, eseguiamo Mutilate appena possibile fino ad avere 4 o 5 Combo Points, dopodiché aspettiamo finché l'energy non arriva intorno ai 70, e solo a quel punto eseguiamo di nuovo l'Envenom.
Voilà, siamo a regime.

Resto del Fight

Il resto del Fight, qualora si tratti di far danno su un bersaglio fisso e statico, è abbastanza semplice. Basta seguire un paio di semplici "regole" e non farsi prendere dalla fretta. Assassination si basa moltissimo sui "self-buff". La loro gestione è la componente fondamentale per ottenere un buon output DPS.
In particolare:

Slice'n'Dice: Durata 20 secondi, torna al massimo della durata ogni volta che eseguiamo un Envenom.
Hunger for Blood: Dura 1 minuto, necessita di un bleed effect sul bersaglio per il refresh.
Envenom: Dura 1 secondo per punto combo dell'envenom. Aumenta la chance di applicare i Poison.
Sono tutti e tre importantissimi, ma mentre per lo Slice'n'Dice e l'Hunger For Blood non solo è possibile ma è obbligatorio mantenere un uptime del 100%, il buff dell'Envenom è molto più variabile e casuale, dipendendo dai punti combo e dalle nostre possibilità di eseguire o meno gli Envenom a distanza di massimo 5 secondi uno dall'altro.
Come dobbiamo comportarci, quindi? Il ciclo si può riassumere in un "Envenom 4+", ovvero si utilizza l'Envenom ogni volta che siamo a 4 o 5 punti combo, altrimenti si va di Mutilate per accumularli. In realtà, non si tratta di un vero e proprio ciclo, quanto più di una sorta di lista di priorità da seguire.
Si deve tener conto delle seguenti cose:

1) L'Envenom va eseguito quando il buff Envenom è già scaduto o in procinto di scadere, per massimizzarne l'uptime.

2) L'Envenom va eseguito possibilmente quando ci troviamo almeno a 70 energy, in modo da riuscire, anche nel caso di cicli sfortunati (niente combo generati da Ruthlessness, scarsa generazione di energy dal Focused Attacks, mancato proc del Relentless Attacks) ad inserire due Mutilate mentre è ancora attivo il buff dell'Envenom.

3) Bisogna eseguire ALMENO un Envenom ogni 20 secondi, per non far scadere Slice'n'Dice.

4) Bisogna refreshare Hunger for Blood una volta al minuto.

Partendo dalla situazione di apertura prima descritta, idealmente il ciclo si compone di UN mutilate eseguito immediatamente dopo l'Envenom. A questo punto, se abbiamo già 4 punti combo, attendiamo di nuovo i 70 energy e ripetiamo. Altrimenti, se abbiamo 3 punti combo, infiliamo un altro Mutilate, dopodiché attendiamo i soliti 70 energy per l'Envenom.
Tutto questo, che in realtà è molto più facile a farsi che non a dirsi, diventa molto difficile in combattimenti dove è richiesto di cambiare bersaglio spesso o dove è richiesto di muoversi parecchio, sia per un problema di restacking del Poison, sia perché il rischio che lo Slice'n'Dice scada, costringendoci a ripetere parte delle meccaniche d'apertura e perdendo quindi tantissimo dps, si alza notevolmente.

In Sintesi
Garrote - Slice and ice - Hunger for blood - Mutilate (fino a 5 CP) - Envenom
(Io nella mia rotazione riesco a inserire anche Rapture tra un Envenom e e l'altro senza far scadere lo Slice and ice aumentando il dps di moltissimo aiutandoci anche con il bonus del t7)
 
Top
0 replies since 2/1/2011, 15:33   103 views
  Share