Warlock Affliction

« Older   Newer »
  Share  
dracul_mihawk
view post Posted on 2/1/2011, 15:36




Stats principali:
Hit Rating: come per ogni qualsiasi dps (melee o caster) l'hit va CAPPATO. Il cap per i caster equivale a 17% Hit, 14% se nella vostra spec avete Suppression, 13% se avete Draenei in party (ovviamente non nel vostro caso, la gilda è orda...). Missare una Curse of Agony (CoA) o una Unstable Affliction (UA) vi farà perdere un GCD "solamente", missare una Shadowbolt (SB) filler vi farà perdere un casino di dps, missare un Haunt vi potrebbe far perdere 3 GCD, e non solo. Ergo: non dovete permettervi di missare NEANCHEun colpo.

Spell Power: I dot scalano soprattutto con lo sp, questa rimane la 2° stat più importante, superata forse dall'haste solo all'avvento del T10. Entrare a Naxx ha come requisiti quello di avere almeno 1400sp SENZA Fel Armor (almeno), ma dato che sul server è molto più facile arrivare anche più in alto, vi consiglio a questo punto di aumentarlo.

Haste Rating: In combinazione con Glyph of Quick Decay, il vostro corruption avrà i suoi benefici nell'usare Haste Rating. Avere 10% è un buon valore per entrare a naxx.

Spirit: Più Spirit = più sp. Fel Armor vi darà un boost allo sp, in base al vostro Spirit, e il Gltph of Life tap farà il resto.

Critical Strike: Il critico fa sempre bene. Non abusatene tuttavia. Vedrete soprattutto a Naxx 25 molti pezzi che vi daranno Haste e Crit insieme. Quelli saranno i "vostri" pezzi.

Intellect: La stat meno importante. Da mana e critico, ma non è da abusarne.

Rotations (o, per meglio dire, Priority System):

La Priority List più gettonata per la specc Affliction è la seguente:
-Haunt
-Corruption
-Unstable Affliction
-CoA
-Drain Soul (<25% HP)
-Shadowbolt

Molti direbbero: perché haunt è primo in lista, ma ha un DPCT molto basso?
La risposta è alquanto ovvia: sebbene la spell faccia pochi danni, refresha Shadow Embrace e aumenta del 23% i danni degli altri dots, nonché refresha Corruption sul target. Ergo averlo sempre up non fa che bene.

La Priority List non andrebbe seguita in start. La "rotation" per iniziare un boss o un mob con abbastanza vita è:

(CotE)>Life Tap (Rank 1)>Shadowbolt (applica Improved Shadowbolt)>Haunt>Unstable Affliction>Corruption>CoA>Shadowbolt filler.

Nella normale Priority List, va inserito il Life Tap. SEMPRE. Non potete permettervi di perdere il bonus +30%­spirit in sp. Se non ve la sentite di sprecare vita per tale scopo, mettetevi in barra il Life Tap (Rank 1), o sfruttate a vostro favore il Dark Pact (se talentato)(applica lo stesso il buff).

La normale Priority List va usata solo nel caso in cui prevediate che il vostro target rimanga in vita per più di 15 secondi. Altrimenti andate semplicemente di SB spamming.

Pets
Il vostro pet da preferire è il FelHunter. L'Imp può essere una vostra scelta se avete il talento, ma non è molto conveniente. Succube e/o VoidWalker escludeteli dalle vostre scelte.

Curse
In mancanza di Moonkin (Earth and Moon), altro Warlock (Curse of the Element), o DK unholy (Ebon Plague), mettete voi la Curse of the Element (+13% damage).
In presenza delle suddette classi, usate Curse of Agony.
In casi particolari, usate Curse of Tongues/Curse of Weakness.
Nel solo caso che prevediate di NON toccare più il target (né voi, né altri) per almeno 1 minuto, usate la Curse of Doom.
Curse of Exaustion non è contemplata in PVE.

Pro e Contro
Pro:
-Permette di mantenere DPS decente anche in condizioni di frequenti spostamenti o perdita di controllo del pg.
-Buona Mana Efficiency (bisogna usare per forza il Life Tap, e Haunt vi rifullerà la vita insieme al talent Syphon Life).

Contro:
-Basando il proprio dps su dots (poco dps effettivo), su debuff che vanno mantenuti up e che non basta poco per metterli su (3 stack di Shadow Embrace si mettono con 1 Haunt e 2 Shadow Bolt...), e sullo Shadow Bolt che ha un cast time molto lungo, non ha molto valore di Burst. In combattimenti dove c'è da cambiare spesso target perchè muoiono (circa ogni 15 secondi), o sui trash, o in boss che hanno molti add (vedi KT 1° fase, quella dei mob), il dps è infimo se rapportato a quello fatto dal Destrolock. Il vero dps del Afflilock inizia all'80% del boss, e sotto il 25% ha il suo massimo splendore.
-Ha Everlasting Affliction buggo. ShadowBolt NON refresha Corruption, e nemmeno Drain Soul. Dovrete basarvi sull'Haunt (motivo per cui NON MISSARLO) o sul Drain Life (che userete solo in casi di emergenza.
 
Top
0 replies since 2/1/2011, 15:36   124 views
  Share