Warrior Protection

« Older   Newer »
  Share  
dracul_mihawk
view post Posted on 2/1/2011, 15:38




1. Talenti
2. Threat
3. Tanking Rotation
4. Avoidance
5. Glyph

1. Talenti

Protection Tree.

Improved Bloodrage: Inutile. Con il talent Warbringer (discusso in seguito) e Bloodrage troverete il rage necessario per per i primi secondi di ogni combattimento.
Shield Specialization: Un talento molto utile, ora che lo Shield Block ha un cd di 60s (40s con un altro talent) e il block value aumenta maggiormente rispetto a prima, diventa un talento molto raccomandato.
Improved Thunder Clap: Raccomandato. Utile contro mobs con un attack speed basso e fornisce un danno maggiore del 30% rispetto alle altre abilità del tanking ad area.

Incite: Un talent molto utile per migliorare il dps ma soprattutto il tps. L’aumento del 15% del crit rate sull’Heroic Strike e Thunder Clap offre un buon valore sia sul singolo target che sul tanking ad area.
Anticipation: Utilie, specialmente ora che le avoidance soffrono del diminishing returns (di cui parlerò in seguito) i 5% extra di dodge sono eccellenti.

Last Stand: E’ uno dei cosiddetti “panic buttons” ed è un talent “must-have” per i raiding. Ricordate che ha un un cd elevato, quindi usartelo in momenti davvero necessari.
Improved Revenge: molto utile per aumentare il tps (Revenge sarà l’abilità più utilizzata dopo Shield Slam nella rotazione);
Shield Mastery: Diventando Shield Slam la principale abilità della tanking rotation e il suo danno dipendente dal Block Value, questo diventa un importante threat talent. Inoltre reduce il cd dello Shield Block. Con Shield Block up Shield Slam farà più danno.
Toughness: Utilissimo se usato assieme ad Armoreed to the Teeth (fury talent). Tale combinazione aumenterà il vostro armor e di conseguenza diminuirà i danni fisici. Un must have per i main tank.

Improved Spell Reflection: un 100% PvP talent. Non necessario nel pve.
Improved Disarm: In WotLK ci sono pochissimi boss che possono essere disarmati, sconsigliato.
Puncture: Devastate ha un ruolo relativamente meno importante nella tanking rotation e i 3 punti richiesti da questo talent risultano eccessivi rispetto al beneficio ottenibile.

Improved Disciplines: un talent per pvp piuttosto che pve visto comunque che raramente un boss permetterà di usare Shield Wall più di due/tre volte se implementato. Abbastanza inutile.
Concussion Blow: per il punto che costa, il fatto che Concussion Blow genera un threat non male e visto che è necessario per poter implementare Vigilance l’unico punto che richiede è speso bene.
Gag Order: aumenta il danno dello Shield Slam (main ability nel tanking), pemette inoltre allo Shield Bash e Heroic Throw di silenziare il target per 3 secondi. Molto utile.

One-Handed Weapon Specialization: un must have, senza discutere.

Improved Defensive Stance: riduce tutti gli spell damage del 6%, inoltre permette di diventare Enraged aumentando i danni fisici fatti per 12 secondi e quindi il tps; inoltre in Enrage si può utilizzare l’Enraged Regeneration, che ti cura del 30% della tua health in 10 seconds.
Vigilance: Un talent necessario se non siamo ancora skilled tank; permette la riduzione dei danni del 3% su un party/raid member e il trasferimento del 10% del suo threat su voi stessi. Si applica a svariate applicazioni in raid: due warrior (main e off) possono metterselo reciprocamente riducendosi i danni subiti.
Focused Rage: permette una riduzione del costo del rage di tutte le abilità offensive. Glyphs e svariate abilità comunque ci permettono di averne a sufficienza. A voi la scelta.

Vitality: aumenta strength, stamina ed expertise, must have.
Safeguard: intervene inizia ad essere poco utilizzato e questo talent non lo implementa più di tanto, potete evitare.


Warbringer: permette di utilizzare charge, intercept e intervene nel bel mezzo del combattimento permettendoci si spostarci rapidamente da una parte all’altra della stanza. Utile in situazioni critiche e costa solo un talent .
Devastate: sebbene Devastate sia l’abilità relativamente meno importante ne faremo comunque un utilizzo frequente, implementare tale talent aumenta la sua utilità.
Critical Block: ci dà la chance del 30% di bloccare del doppio il nomale ammontare di un block (in alter parole una riduzione del danno preso), inoltre aumenta del 5% la possibilità di crittare con Shield Slam. Utile.

Sword and Board: un must have. Abbiamo un 30% di chance che utilizzando Revenge e Devastate il cd dello Shield Slam possa essere refreshato e usarlo a costo rage zero per 5 secondi. Tenete sott’occhio il proc della SaB in quanto dovrete essere pronti a modificare la vostra tanking rotation al suo proc utilizzando Shield Slam.
Damage Shield: qualunque attacco preso o se bloccate un attacco melee causerete un danno pari al 20% del vostro block value. Ottimo per generare threat anche ai mob che avrete alle spalle.

Shockwave: l’end talent del nostro ramo. Utilizzandolo avrete la possibilità sia di generare threat che stunnare ad area, ma occhio, uno stun ad inizio combattimento non vi permette di generare rage, quindi evitate di utilizzarlo ad inizio combattimento e/o se avete poco rage, per tutte le altre situazioni è una buona abilità per il tanking ad area quindi utilizzatelo appena si refresha.


Fury Tree

Armoured to the Teeth: utile in quanto aumenta l’attack power in base al nostro armor, più ap significa più danni e quindi più threat .
Cruelty: meno necessario di AttT ma ugualemente utile, ogni punto talent risparmiato dagli altri rami usatelo per implementare questo talent.

Improved Demoralizing Shout: ora i Warlocks hanno un’abilità simile al nostro Demoralizing Shout, implementarlo non è utilissimo.


Arms Tree:

Improved Heroic Strike: nonostante c’è il glypho a darci l’Heroic Strike a costo zero implementarlo non fa male e serve per poter raggiungere Impale.
Deflection: un must-have, punto.

Improved Charge: ottimo talent, fornisce un buon rage per gli inizi dei combattimenti, inoltre l’implementazione ci permette di raggiungere Impale.
Impale: ottimo talent per l’aumento del tps, al pari di AttT or Cruelty.

2. Threat

Eccovi la classifica delle mosse in ordine di threat generato:

Shield Slam 7242
Revenge 4522
Heroic Throw 3417
Conc. Blow 3385
Shockwave 3164
Thunderclap 2605
Heroic Strike 2599

Devastate 1 1042
Devastate 2 1253
Devastate 3 1475
Devastate 4 1711
Devastate 5+ 1961

Sunder Armour 975
Auto attack 882
Damage Shield 542


3. Tanking Rotation

Single-taret Tanking: la main ability è lo Shield Slam seguita da Revenge. Nei momenti in cui avete entrambi in cd utilizzate Devastate il quale attacca un sunder armor (2 se l’avete gyphato) ma più che altro perché permette di poter proccare SaB che vi permetterà di refreshare il cd dello Shield Slam. Quando il target ha 5 sunder potete alternate, se Shield Slam e Revenge sono in cd, Concussion Blow, Shockweave e Heroic Strike (quest’ultimo se glyphato potete sempre farlo seguire al Revenge a costo zero rage), e utilizzate Devastate per mantenere i buff dei Sunder Armor.

Tanking ad Area: questa volta Thunder Clap e Shockweave sono le main ability, usatele appena sono on, ricordando i momenti in cui non utilizzare Shockweave (inizio combattimento e se avete poco rage), alternando ai momenti in cui sono in cd Shield Slam e Revenge, magari spammandoli sui vari target utilizzando il tab. Se i mob sono due utilizzate Cleave, ma sinceramente il rage è meglio utilizzarlo sul singolo target, ma se non siete abili nello switching utilizzatelo pure.

Start tanking: lo start perfetto sarebbe: Shoot o Thrown (a seconda di cosa state equippando), Heroic Thrown, BloodRage, Charge e Berserker Rage. Ma potete anche eliminare gli step Shoot/Thrown e il Berserker Rage.

Altre abilità: con l’esperienza alla partenza potrete inizialmente switchare in Battle o Berserker Stance e attivare rispettivamente Retaliation o Recklessness per poi passare in Defensive e iniziare il tankaggio. La prima è consigliata per un tanking ad area, la seconda per singolo target.


4. Avoidance

Più ne avete meglio è. L’ordine di preferenza è Block, Parry, Dodge, ma alla fine deciderete voi cosa è meglio aumentare. Importante è sapere quando raggiungete il punto di diminishing returns, ossia il punto in cui l’aumento del rating sarà meno che proporzionale rispetto all’aumento in percentuale (in sostanza di aumentare aumenterà sempre ma da quel punto in poi con una percentuale minore). Sapere di averlo raggiunto vi permette di dedicarvi ad altre avoidance e alla fine di aumentarle di pari passo. Per sapere se l’avete raggiunto passando il mouse sopra l’avoidance non dovreste vedere la scritta (before diminishing returns).

Defence cap:
535: istance 5 man;
540: raid 10-25 man.

Hit cap: 263 ad end game ma aumenta col gear quindi non state a sbattervi.


.5 Glyph

Allora eccovi le glyph consigliate

Major1: Glyph of Taunt,incrementa l' effetto del taunt dell' 8%
Major2: Glyph of Devastate,applica un doppio sunded armor
Major3: Glyph of Sunded Armor, applica sunded armor a un secondo target

Minor1: Glyph of Bloodrage Riduce il costo del Bloodrage del 100%
Minor 2 e 3: sono a vostra scelta nessuna preferenza da parte mia.
 
Top
0 replies since 2/1/2011, 15:38   87 views
  Share