Guida druido restoration

« Older   Newer »
  Share  
dudulight
view post Posted on 1/3/2013, 20:48




Premessa: Il druido restoration è un healer da raid e su questo si baserà tutta la nostra guida. Il vostro compito è quello di curare più player contemporaneamente e non di farvi paladini improvvisati che sparano bombe per 3/4 in over healing. Se a voi questo non piace è meglio che vi fate uno shamano o un paladino.

Le statistiche:

Spirit > Haste(fino al soft cap) >Spell Power >>>> Crit > Int > MP5

-Lo Spirit è secondo me una delle statistiche più fondamentali del druido resto. Innanzitutto noi non tiriamo cure potenti ma stacchiamo una quantita esagerata di hot che costano parecchio mana. Se facciamo due calcoli rapidi , una volta raggiungo il cap di hast saremo in grado di staccare 15 rejuvenation in 15 secondi il che comporta un costo in mana di ben 6690 ogni 15 secondi (446*14). Questo fa capire che la nostra forza non sta nello spell power ma nel continuare a spammare hot senza finire mana. Inoltre lo spirito offre un piccolo bonus allo spellpower quando in Tree of Life form (0.15 spellpower per punto di spirit - 0.168 con Blessing of Kings e Improved Mark of the Wild, 0.194 con Living Spirit). E' buona cosa avere un quantitativo di spirito tale da avere circa 900 di mana regen unbuffed.

-Per quanto riguarda l'Haste è estremamente importante raggiungere 1 secondo di GCD, cosa che permette di castare i nostri HoT più velocemente. Il primo obbiettivo dei druidi Restoration è accumulare più haste possibile per raggiungere 1 sec GCD, cosa che permette di castare un numero superiore di spell in uno stesso periodo di tempo.
Con 1.5 sec GCD sono castabili 10 spell in 15 secondi mentre, con 1 sec GCD, 15 in 15 secondi.

Quanto Haste serve per raggingere il CAP?

Haste rating -> 32.79 haste = 1% spell haste
L'Haste % necessario per raggiungere 1.0s GCD è 735 (22.41%), talentanto 5/5 Gift of the Earthmother e 3/3 Celestial Focus.
Senza Celestial Focus il soft cap è 856 (26.01%).
Consiglio di fermarsi una volta cappata l'hast in quanto troppa hast (grazie al glifo del rapid rejuvenation) farà ticcare il nostro rejuvenation veramente veloce il che non è un bene perchè non riusciamo più a tenere abbastanza rejuvenation attivi contemporaneamente.
Quindi non se serve ne troppa ne troppo poca, cercate di raggiungere il cap.


-Lo Spellpower accresce le dimensioni delle cure, sia HoT che non. Questa statistica, viene solo dopo il cap di hast e dello spirito.

-Critical Strike Rating: 1% crit = 45.9 crit rating. Le cure critiche equivalgono ai 3/2 di una cura normale e, contando che la principale fonte di cura è Rejuvenation, questa statistica è inutile, eccetto equipaggiando il T9, il cui Bonus è di permettere ai suoi tick di crittare. Quindi ripeto è INUTILE.

Intellect: prendete quello che il gear si porta con sé e poi ignorate questa stat.

Mp5: A questa statistica è sempre da preferire Spirit dato che mp5 non offre alcun tipo di spellpower, né netto né di bonus, come fa lo spirit in Tree of Life. Inoltre non è una statistica che aumenta la propria potenza con buff come, ad esempio, Blessing of Kings. Quindi ripeto è INUTILE 2 VOLTE

Come si cura?

Ovviamente non esiste una rotation ma è bene tenere un ordine di importanza delle spell.

Rejuvenation > Wild Growth > Swifmend>Regrowth > Lifebloom >Nourish >>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>>> Tranquility

-Il rejuvenation la nostra spell principale è fondamentale tenerla attiva su più target, va letteralmente spammata.
-Il Wild Growth ricopre un ruole fondamentale. Va spammata ad ogni cd e ci aiuta nel curare più target insieme. Con il relativo glifo siamo in grado di curare 6 persone con questa spell più circa 9 con il rejuvenation fanno 15 Sto dicendo che noi dobbiamo essere in grado di curare 15 player contemporaneamente.
- Swifmend è la nostra cura potente, instant e con il relativo glifo non consuma nemmeno il rej/regrw quindi ogni volta che un player cala troppo lo fulliamo con questa.
- Regrowth è una spell anchessa abbastanza importante, in genere viene tenuta attiva solo sui tank o su chi ci si aspetta danni ingenti.
-Lifebloom è simile al regrowt, meglio metterla solo sul tank e lasciarla scadere prima di riapplicarlo. (ovviamente 3 stack)
-Nourish si usa SOLO in caso di ESTREMA necessità. Se spammate di nourish curate un target alla volta mentre un druido dovrebbe (come spiegato sopra) curarne 15 alla volta. Va usata solo per salvare il culo a qualcuno in caso che swifmend è in cd.
-Tranquility ??? Prendetela e toglietela dalle barre è totalmente INUTILE

Gli Incanti e le gemme:

GLi incanti devo essere finalizzati al cap delle statistiche sopra illustrate, quindi in genere è buona norma sokketare hast, spirito o entrambi.


COme meta socket consiglio [Ember Skyflare Diamond] (+25 Spell Power + 2% Intellect) per aumentare il volume delle cure, per attivarlo servono 3 gemme Rosse.


La spek
Ecco il link alla spek corretta da druido filler cioè da curatore aoe. Non chiedetemi la spek da critter perchè vi mando via a pedate.

http://wow335.gamestool.net/druidt.php?053...502531050113051


I Glifi:

I glifi che dovremmo usare sono questi:

Major:


Glyph of Wild Growth: "Wild Growth" cura un target aggiuntivo. Aumento del 20% di una tra le spell principali.

Glyph of Rapid Rejuvenation: la durata del DoT si accorcia quanto più Haste si ha (se Nature's Grace è attivo quando viene castato Rejuvenation, il glifo tiene in conto anche del suo Haste potenziando ulteriormente il proprio effetto sulla spell) e quindi i tick sono più ravvicinati. I.E.: Anziché tickare ogni 3 secondi arriva a tickare ogni 2/1, a seconda dell'haste presente al momento del cast: la cura viene fornita più velocemente e in maniera più consistente.La spell va rinnovata più frequentemente, ma la singola applicazione diventa molto più efficace nella cura dei "danni grossi e frequenti".

Glyph of Swiftmend: "Swiftmend" non consuma più l' effetto di un "Rejuvenation" o di un "Regrowth". Un must have.



Minor:

Glyph of Unburdened Rebirth. E' un must have. Se un druido mi dice non ho i reagenti non rispondo delle mie azioni

Glyph of the Wild

Glyph of Dash


I glifi minori non offrono grandi scelte. Solo la possibilità di portarsi dietro un reagente in meno o ridurre il costo in mana del main buff di classe (costo comunque irrisorio, ma piuttosto che non usare un glifo meglio approfittarne).

Edited by dudulight - 18/8/2013, 19:43
 
Top
0 replies since 1/3/2013, 20:48   212 views
  Share